Internet e comunicazione

Internet e comunicazioneUn sito internet è anzitutto un fatto mediatico, che si pone al centro della comunicazione aziendale.
Un sito internet informa, sposta l'impresa (qualunque sia la sua dimensione) presso il cliente, entra nella sua casa, nella sua vita quotidiana e dice cosa l'azienda, il laboratorio, l'artigiano o il negoziante fanno e possono fare per il cliente/navigatore.

Ciò che fa funzionare un sito internet è quello che dice, non con quale tecnologia è fatto.
Partendo da questo concetto poniamo al cliente solitamente tre domande:

  • cosa volete dire?
  • a chi volete dirlo?
  • perché volete dirlo?

il come viene dopo: stabilite le risposte a queste domande si decide quale  struttura adottare (statica o dinamica), creare un sito vetrina o un catalogo on-line, un sito di e-commerce o un progetto articolato per dialogare direttamente col navigatore.

Per fare questo ci avvaliamo delle nostre esperienze commerciali, tecniche e delle competenze che abbiamo sviluppato nel marketing e nella comunicazione.

Questo ragionamento ci ha fatto accantonare la soluzione di offrire siti fai-da-te, proprio perché siamo convinti che la comunicazione non si improvvisa ed è giusto affidarsi a specialisti competenti che abbiano esperienza nella propria attività, regola aurea che vale per ogni professione.