Internet e pubblicità

Internet e pubblicitàUn sito internet supporta la pubblicità.

Il sito internet, sebbene promosso sui motori di ricerca, sebbene soggetto a varie forme di pubblicità on-line, ha più una funzione di supporto alla pubblicità che già si sta adottando per la propria attività commerciale o professionale piuttosto che uno strumento primario di pubblicità.

Il sito permette così di ottimizzare gli spazi radio, tv, stampa e altro, lasciando a questi il canali il compito di supportare la pubblicità, delegando le informazioni al sito internet su cui i navigatori (potenziali clienti) andranno a cercarle.

Il ruolo primario di un sito internet è quello di comunicare l'impresa, qualunque sia la dimensione della ditta. Ogni attività economica ha una sua identità, un suo insieme di informazioni, una storia che non è necessariamente legata al nome ma alle esperienze dei titolari o di chi ci lavora all'interno.

La pubblicità ha il compito insostituibile di trasmettere emozioni, di far diventare i prodotti e i servizi dell'impresa parte dell'immaginario del consumatore/cliente.

I due ruoli non vanno confusi, altrimenti si rischiano investimenti assolutamente improduttivi. 

Anche in questo senso la consulenza che offriamo, io e i miei collaboratori, permette di ottimizzare i costi puntando al miglior risultato ottimale.